FAQs
Cosa succede se il ritiro programmato non viene effettivamente effettuato?
Può capitare che il corriere tenti di ritirare il pacco e che, per una serie di motivi, non lo ritiri. Potreste anche scoprire che non cercano di prelevare! Sappiamo che può essere frustrante. Purtroppo, questo accade con tutti i nostri partner di trasporto più di quanto vorremmo. Gli autisti possono prelevare fino alle 20.00-21.00, anche se nella maggior parte dei casi la finestra di programmazione è fino alle 18.00. In caso di mancato ritiro, riceverete un'e-mail per riprogrammare il ritiro.
Quanto costa il ritiro del mio pacco?
Potete ricevere un preventivo in tempo reale per il vostro ritiro in qualsiasi momento su JShip.com. Vai a la nostra pagina di richiesta di ritiro e utilizzare il numero di tracking per far ritirare il pacco in una data comoda per voi.
Quanto costa la spedizione del mio pacco?
Potete ricevere un preventivo in tempo reale per la vostra spedizione in qualsiasi momento su JShip.com. Vai alla pagina delle spedizioni e utilizzare le dimensioni, il peso e gli indirizzi di partenza e arrivo del vostro pacco per vedere il costo. Se avete più pacchi destinati allo stesso indirizzo, utilizzate la nostra funzione di spedizione in blocco facendo clic sul pulsante "Spedisci un altro pacco a questo indirizzo" appena sopra le opzioni di spedizione per aggiungere fino a 10 pacchi. Potete anche programmare il ritiro dei pacchi in una data comoda per voi.
Ho un'etichetta prepagata, perché c'è un costo per il ritiro?
È possibile programmare un ritiro con JShip quando si dispone di un'etichetta prepagata; tuttavia, i nostri corrieri partner applicano una tariffa per il ritiro. Alcune etichette prepagate prevedono il ritiro gratuito. In questo caso, visitate il sito web del corriere (UPS o FedEx) e programmate il ritiro. Se l'etichetta prepagata non prevede un ritiro gratuito, è possibile programmare il ritiro con JShip o portare il pacco in un punto di raccolta autorizzato dal corriere.